Supervisione Padova

Il Centro Nastasi organizza incontri di supervisione di casi clinici per psicologi e psicoterapeuti.

Gli incontri sono tenuti da un professionista di provata esperienza e con una formazione multidisciplinare.

L’opportunità di attingere a più modalità di pensiero nell’ambito clinico/psicologico permette di acquisire competenze complete ed efficaci.

L’attività di Supervisione è un confronto prezioso e un arricchimento personale e professionale imprescindibile per chi svolge l’attività clinica.

La supervisione

La gestione del coinvolgimento emotivo in un setting psicoterapeutico richiede un continuo confronto con una figura esterna preparata e con esperienza che sappia dare indicazioni di percorso clinico e di equilibrio personale.

All’interno della relazione in Supervisione vengono acquisite competenze e insegnate abilità e tecniche per la psicoterapia.

Si passano idee, informazioni, suggerimenti sul lavoro che il partecipante sta svolgendo. Il tutto da una prospettiva che gli consente di apprendere abilità tecniche, competenze e “visione” del setting terapeutico. In questo modo, ognuno dei partecipanti può utilizzare al meglio le risorse personali e professionali.

La Supervisione diventa anche un momento per monitorare e valutare l’efficacia della pratica professionale attraverso una serie di comportamenti come: la capacità di accogliere, ascoltare e comunicare, la capacità di stabilire un’alleanza terapeutica, di condurre sino alla conclusione una relazione terapeutica, la gestione eticamente corretta della professione, le competenze tecniche, ecc.

La Supervisione allarga, inoltre, il confronto a tutto il gruppo, e questo passaggio contribuisce all’arricchimento esperienziale.

Organizzazione

Gli incontri hanno una cadenza mensile, l’ultimo sabato del mese.

Recensione degli utentiLascia il tuo commento
There are currently no reviews.
Lascia il tuo commento
Molti pensano che chi si rivolge ad uno psicologo sia una persona debole, incapace di affrontare da sola le proprie difficoltà.
In realtà, accettare i propri limiti, decidere di affrontarli, richiedere un aiuto professionale, non è un atto di debolezza bensì di coraggio.

La persona veramente forte è colei che non nasconde le proprie debolezze, ma si impegna per affrontarle e risolverle.

LA SEDE

Via San Fermo, 17 – 35137 Padova

Telefono (+39) 049.8713232
Cellulare (+39) 349.6490586

Mail: centro@giovannamarianastasi.com - Skype: am.nastasi

Seguici su Facebook

psicologo padova centro nastasi