Centro di psicologia e psicoterapia della Dott.ssa Nastasi

Il Centro nasce a Padova da un'idea della dott.ssa Giovanna Maria Nastasi che, nella sua trentennale esperienza di psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, ha avuto modo di constatare come diversi psicologi e psicoterapeuti utilizzano percorsi terapeutici tradizionali, legati alla propria specializzazione, e non sempre nella condizione di raggiungere risultati apprezzabili, in quanto non tutte le terapie funzionano con ogni tipo di problema.

studio di psicologia e psicoterapia nastasi foto sale

In tale situazione, perciò, c'è il rischio di rivolgersi ad un professionista che segue un approccio non adeguato alla persona e alla condizione clinica.

Nel Centro di Psicologia e Psicoterapia a Padova lavorano psicologi e psicoterapeuti con diverse specializzazioni, professionisti di grande esperienza capaci di utilizzare diversi orientamenti terapeutici, dai più classici alle tecniche più innovative.

Nel Centro i pazienti, dopo un primo colloquio, vengono indirizzati al terapeuta più adatto e che utilizza le tecniche terapeutiche più idonee per la persona, per lo specifico disturbo e per il momento che sta vivendo.

Al Centro di Psicologia e Psicoterapia di Padova il paziente viene seguito con un approccio multidisciplinare integrato e personalizzato perché possa risolvere al meglio i suoi problemi, siano essi legati a difficoltà emotive, relazionali, sessuali.

Rivolgendosi al Centro di Psicologia e Psicoterapia Nastasi di Padova il paziente ha il vantaggio, rispetto al singolo terapeuta, di
  • Essere seguito dal terapeuta più adatto con un trattamento integrato e personalizzato
  • Avere a sua disposizione professionisti con una vasta esperienza, aspetto che garantisce prestazioni di elevata qualità

I professionisti del Centro accolgono persone che si trovano in una condizione di malessere e le aiutano, con percorsi mirati, a risolvere la condizione di sofferenza.
Il Centro offre servizi di:

studio di psicologia e psicoterapia nastasi fontana

- Consulenza e Sostegno Psicologico

- Consulenza Sessuale

- Psicoterapia Individuale

- Terapia di Coppia

- Terapia Familiare

- Terapia Sessuale

- Psicoterapia di Gruppo

- Supervisione per Psicologi

Come avviene l'incontro tra paziente e psicoterapeuta

Normalmente, l’incontro tra noi e i nostri pazienti avviene così: la persona telefona per fissare un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo. A volte, chiede informazioni e accenna telefonicamente al proprio problema, altre volte preferisce non parlare di sé al telefono.

Durante il primo colloquio, ci si conosce, si valutano i problemi e la situazione clinica, si decidono gli obiettivi e qual è il percorso e il terapeuta più adeguato.

Che il problema riguardi aree come la sessuologia, come gli attacchi di panico o i problemi di coppia, il terapeuta proposto sarà sempre uno specialista della materia, oltre a utilizzare i trattamenti terapeutici più adatti alla persona e ai disturbi.
studio di psicologia e psicoterapia nastasi foto sala

Il primo colloquio non comporta nessun impegno reciproco. La persona può sentirsi libera di intraprendere il percorso proposto oppure no.

Collaborano con il Centro anche specialisti esterni:

  • Ginecologi
  • Andrologi
  • Urologi
  • Psichiatri
  • Neurologi
  • Avvocati

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia Nastasi di Padova organizza anche seminari, corsi, workshop su tematiche di interesse clinico, su percorsi di crescita personale, di sostegno e in relazione alla psicologia giuridica.
Leggi anche su wikipedia psicoterapeuta

Recensione degli utentiLascia il tuo commento
Ritengo l'esperienza fatta di grande successo, sono stato fin da subito seguito in maniera molto professionale.
E' stato strutturato un percorso chiaro, specifico e decisamente personalizzato che mi ha permesso di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato.
Lascia il tuo commento
Molti pensano che chi si rivolge ad uno psicologo sia una persona debole, incapace di affrontare da sola le proprie difficoltà.
In realtà, accettare i propri limiti, decidere di affrontarli, richiedere un aiuto professionale, non è un atto di debolezza bensì di coraggio.

La persona veramente forte è colei che non nasconde le proprie debolezze, ma si impegna per affrontarle e risolverle.

LA SEDE

Via San Fermo, 17 – 35137 Padova

Telefono (+39) 049.8713232
Cellulare (+39) 349.6490586

Mail: centronastasi@gmail.com - Skype: am.nastasi

Seguici su Facebook

psicologo padova centro nastasi