Il Centro nasce a Padova da un'idea della dott.ssa Giovanna Maria Nastasi che, nella sua trentennale esperienza di psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, ha avuto modo di constatare come diversi psicologi e psicoterapeuti utilizzano percorsi terapeutici tradizionali, legati alla propria specializzazione, e non sempre nella condizione di raggiungere risultati apprezzabili, in quanto non tutte le terapie funzionano con ogni tipo di problema.

Nel Centro di Psicologia e Psicoterapia a Padova lavorano psicologi e psicoterapeuti con diverse specializzazioni, professionisti di grande esperienza capaci di utilizzare diversi orientamenti terapeutici, dai più classici alle tecniche più innovative.
I pazienti, dopo un primo colloquio, vengono indirizzati al terapeuta più adatto e che utilizza le tecniche terapeutiche più idonee per la persona, per lo specifico disturbo e per il momento che sta vivendo.
Al Centro di Psicologia e Psicoterapia di Padova il paziente viene seguito con un approccio multidisciplinare integrato e personalizzato perché possa risolvere al meglio i suoi problemi, siano essi legati a difficoltà emotive, relazionali, sessuali.
- Essere seguito dal terapeuta più adatto con un trattamento integrato e personalizzato
- Avere a sua disposizione professionisti con una vasta esperienza, aspetto che garantisce prestazioni di elevata qualità
I professionisti del Centro accolgono persone che si trovano in una condizione di malessere e le aiutano, con percorsi mirati, a risolvere la condizione di sofferenza.
Il Centro offre servizi di:

- Consulenza e Sostegno Psicologico
Come avviene l'incontro tra paziente e psicoterapeuta
Normalmente, l’incontro tra noi e i nostri pazienti avviene così: la persona telefona per fissare un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo. A volte, chiede informazioni e accenna telefonicamente al proprio problema, altre volte preferisce non parlare di sé al telefono.
Durante il primo colloquio ci si conosce, si valutano i problemi e la situazione clinica, si decidono gli obiettivi e qual è il percorso e il terapeuta più adeguato.
Che il problema riguardi aree come la sessuologia, gli attacchi di panico o i problemi di coppia, il terapeuta proposto sarà sempre uno specialista della materia, oltre a utilizzare i trattamenti terapeutici più adatti alla persona e ai disturbi.
Il primo colloquio non comporta nessun impegno reciproco. La persona può sentirsi libera di intraprendere il percorso proposto oppure no.
Collaborano con il Centro anche specialisti esterni:
- Ginecologi
- Andrologi
- Urologi
- Psichiatri
- Neurologi
- Avvocati
Il Centro di Psicologia e Psicoterapia Nastasi di Padova organizza anche seminari, corsi, workshop su tematiche di interesse clinico, su percorsi di crescita personale, di sostegno e in relazione alla psicologia giuridica.
Leggi anche su wikipedia psicoterapeuta
Con l' augurio di sentirla, intanto cordialmente la salutiamo
Lo staff del Centro