Migliorare se Stessi con L’ipnosi

In questo EventoTroverai:

Obbiettivi del Corso:

Permettere ad ognuno dei partecipanti di fare un’esperienza approfondita con l’ipnosi, rivolta a migliorare la propria autostima e a raggiungere il benessere psico-fisico.

PERCORSO ESPERIENZIALE di 7 incontri per raggiungere il benessere psico-fisico con l’utilizzo della tecnica ipnotica

 Perché partecipare al PERCORSO ESPERIENZIALE?

  • Per migliorare la propria autostima e avere più fiducia in se stessi
  • Per acquisire nuove risorse, scoprirne altre dentro di sé e migliorare la capacità di gestire situazioni di disagio
  • Per affrontare in modo efficace situazioni come ansia, stress, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, paure e fobie, disturbi alimentari, depressione, dipendenze (affettiva, fumo, ecc.) disturbi psicosomatici e tanto altro.
  • Per fare insieme ad un gruppo di Persone un’esperienza approfondita con l’ipnosi
  • Per apprendere l’uso di uno strumento che si potrà utilizzare quando si vuole, auto-nomamente, per tutta la vita

Accade piuttosto comunemente quando ci troviamo a parlare in pubblico, ad esempio quando dobbiamo fare una presentazione di fronte ad un gruppo di spettatori, un colloquio di lavoro, o una semplice chiacchierata con persone che non conosciamo. Vergogna, imbarazzo, paura.  Ci sentiamo vulnerabili, fragili, indifesi come bambini di fronte a dei grandi occhi che ci giudicano.

 “L’inferno sono gli altri” pronunciava il filosofo francese Jean-Paul Sartre nella sua opera teatrale “Huis Clos” (in italiano “A porte chiuse”). I tre personaggi principali,  Garcin, un giornalista politico, Inès, una postina omosessuale ed Estelle, una giovane donna attraente e viziata, sono condannati a trascorrere l’eternità in una stanza senza finestre e senza via di fuga.

Eppure, ciò che li angoscia non è la prospettiva di una vita intera relegati tra quattro mura, bensì l’ineluttabile esposizione reciproca che costringe a rivelare le proprie debolezze, i propri difetti, i propri errori. La vera prigione, il vero inferno, diventa piano piano lo sguardo degli altb    . 

Migliorare se Stessi con L’ipnosi

Come Funziona l'Ipnosi?

La parola ipnosi viene spesso associata a quelle pratiche usate come fenomeno spettacolare.

In realtà, in ambito clinico, la persona non è in balìa del terapeuta, bensì partecipa in modo consapevole all’approfondimento della trance.

Per indurre una trance ipnotica, le tecniche sono molteplici. Quella che sarà utilizzata in questi incontri passerà attraverso un rilassamento muscolare approfondito e guidato dal terapeuta; questa modalità risulta essere quella più efficace e che garantisce il miglior apprendimento.

Siamo Sempre Pronti ad Ascoltarti
I REFERENTI

I Referenti per il Centro per quanto riguarda l’Ipnosi sono il Dottor Gianpiero Borriello e il Dottor Valter Carniello, Psicologi e Psicoterapeuti, già membri dell’Istituto Bernheim di Verona.

Professionisti di grande esperienza, operano da oltre 20 anni nelle applicazioni ipnotiche, sia in campo clinico che formativo.

IL CENTRO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA NASTASI ORGANIZZA “MIGLIORARE SE STESSI CON L’ IPNOSI” percorso esperienziale di 7 incontri, di un’ora e mezza ciascuno, con l’utilizzo della tecnica ipnotica in collaborazione con IL LABIRINTO, già sede dei corsi base e di approfondimento di Ipnosi dell’Istituto Bernheim di Verona.

OBIETTIVO DEL PERCORSO

L’ obiettivo è quello di permettere ad ognuno dei partecipanti di fare un’esperienza approfondita con l’ipnosi, rivolta a migliorare la propria autostima e a raggiungere il benessere psico-fisico.

DATE

Il corso si svolgerà in 7 incontri settimanali di un’ora e mezza ciascuno.
in data da definire

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il costo complessivo del Corso è di 287 euro

PER INFORMAZIONI
Centro di Psicologia e Psicoterapia Nastasi
0 0 votes
Recensioni utenti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments