Psicoterapeuta Padova

Probabilmente se ti sei fermato a leggere questa pagina è perché stai attraversando un periodo della tua vita in cui senti che qualcosa deve essere cambiato.

Può trattarsi di qualche tua caratteristica che desideri migliorare. Oppure, ti senti in una condizione di grande sofferenza, difficoltà, in un vicolo cieco che non ti consente di vivere gioiosamente la tua vita.

Probabilmente è il momento giusto per prenderti cura di te, per lavorare per il tuo benessere e la tua felicità.

Puoi farlo rivolgendoti con fiducia al nostro Centro.

Siamo un’equipe di professionisti di grande esperienza e sensibilità, che lavora con passione ed entusiasmo. Ciascuno di noi utilizza diversi trattamenti terapeutici che personalizza, nel rispetto dell’unicità di ogni persona.

La psicoterapia può essere individuale, di coppia, familiare e di gruppo.

IN CHE AMBITI PUO' INTERVENIRE LO psicoterapeuta CON LE SEDUTE di PSICOTERAPIA?

La psicoterapia individuale

psicoterapia padova centro nastasi

Tra i vari trattamenti di psicoterapia la più diffusa è la psicoterapia individuale: il paziente, mediante la comunicazione con il terapeuta e l’ uso di tecniche psicologiche, viene accolto e guidato verso la risoluzione della condizione di malessere.

Ogni paziente ha bisogni specifici, sintomi propri, perché ciascuna persona ha la propria storia, il proprio vissuto, il proprio modo di sentire, è unica.

La risposta della psicoterapia deve necessariamente rispettare e saper affrontare questa unicità. Per questa ragione, tutti gli psicologi e psicoterapeuti del Centro utilizzano diversi trattamenti terapeutici, i più efficaci per la persona, per il tipo di disturbo e per il momento specifico, personalizzando il trattamento, anche nella stessa seduta terapeutica.

CHIAMACI! POSSIAMO AIUTARTI A SUPERARE LE TUE DIFFICOLTA'

Centro di Psicologia e Psicoterapia Via S. Fermo n.17 - 35137 Padova
Tel. (+39) 049 8713232 Cell. (+39) 349 6490586

Centro di psicologia e psicoterapia a Padova: le principali tecniche utilizzate:
  • Psicoterapia umanistica
  • Psicoterapia cognitivo-comportamentale
  • Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico
  • EMDR
  • Ipnosi
  • Psicoterapie a mediazione corporea
  • Terapia immaginativa
  • Analisi Bioenergetica
  • PNL Programmazione neurolinguistica
  • Mindfulness
  • Musicoterapia
  • Terapia Breve Strategica
  • Tecniche di rilassamento

Quando rivolgersi ad uno psicoterapeuta?

La richiesta di consulenza e psicoterapia è in costante aumento, ma quando è opportuno rivolgersi ad uno psicoterapeuta?

"Viviamo in un momento storico molto difficile, in cui a volte ci si sente preoccupati, sfiduciati e impotenti per l’attuale condizione di crisi economica e di valori. Questi sentimenti talvolta diventano troppo intensi oppure possono acuire situazioni di malessere già presenti a causa di altri vissuti negativi."

Spesso, si decide di rivolgersi a un terapeuta quando la situazione diventa troppo dolorosa o condizionante, dopo aver rimandato a lungo uno stato di sofferenza. Oppure, meno frequentemente, si intraprende un percorso per comprendere meglio se stessi, la propria interiorità.

psicoterapia padova centro nastasi 01

Alcune persone evitano di affrontare le loro difficoltà con un percorso terapeutico perché è ancora presente il pregiudizio che chi intraprende una psicoterapia è “debole” o, ancor peggio, “matto”.

Nella nostra lunga esperienza di psicoterapeuti, abbiamo sempre incontrato persone belle umanamente, con tante risorse, coraggiose, desiderose di impegnarsi per crescere e risolvere il proprio malessere o ritrovare se stesse.

Le persone che si rivolgono ad uno psicoterapeuta comprendono che richiedere un aiuto professionale quando serve è un atto di forza anziché di debolezza.

Nel Centro di Psicologia e Psicoterapia pensiamo che se abbiamo dei sintomi è bene non soffocarli con i farmaci, è bene non ignorarli.

I sintomi sono lì per comunicarci che nella nostra vita c’è qualcosa che non va, sono segnali che vanno accolti e ascoltati. Con il giusto aiuto, possiamo trovare le soluzioni.

Affinché l’ intervento terapeutico sia veramente efficace, è importante dare valore non solo ai sintomi, ma alla relazione tra terapeuta e paziente.

Quando terapeuta e paziente orientano il percorso terapeutico in maniera rispettosa, condivisa e consapevole, si vive un’ esperienza speciale, emotivamente intensa, che naturalmente e efficacemente porta verso la via della guarigione.
Leggi anche su Wikipedia psicoterapia

Recensione degli utentiLascia il tuo commento
Non so come ringraziare…con competenza, serietà, empatia, sensibilità, la terapia ha cambiato completamente la mia vita! Sento che la mia vita comincia ora, a 40 anni.... Ed è bellissimo.
Ho trovato un’ottima accoglienza e una seria professionalità. Era la mia prima esperienza con uno psicoterapeuta e dopo questo incontro mi sono pentita di non esserci andata prima. Mi fa bene.
Sono stata bene, mi è molto piaciuta la terapia e i metodi utilizzati.
Ho trovato tanta professionalità e soprattutto comprensione e umanità. Raccomando vivamente.
Era tanto tempo che volevo provare l’esperienza di terapia con ipnosi, ma avevo sempre un po’ di timore finché mi sono decisa. E’ stata un’esperienza molto utile che mi ha permesso di superare le mie difficoltà e di essere una persona più “solida".
Molti pensano che chi si rivolge ad uno psicologo sia una persona debole, incapace di affrontare da sola le proprie difficoltà.
In realtà, accettare i propri limiti, decidere di affrontarli, richiedere un aiuto professionale, non è un atto di debolezza bensì di coraggio.

La persona veramente forte è colei che non nasconde le proprie debolezze, ma si impegna per affrontarle e risolverle.